Chiamata alle arti per riscoprire il mestiere di stare insieme e per la costituzione di quattro Laboratori di comunità! Lunedì 20 Maggio inaugureremo presso la Bibliomediateca comunale il primo Laboratorio di Ceramica. Attraverso la lavorazione dell’argilla, proveremo insieme a qualificare lo spazio come occasione di incontro dell’altro, a co-creare i simboli che ci rappresentano, distribuendoli in una mappa urbana di cui, insieme, ci prenderemo cura.

Il progetto, ideato e realizzato da #Borgofiorito2019APSIl Sicomoro e Comune di #Castelsaraceno, è finalizzato all’inclusione sociale degli ospiti S.P.R.A.R., dei soggetti con disabilità mentali con la comunità residente, la Scuola e le associazioni locali. Una vocazione ospitale e un impegno che ci accompagneranno per i prossimi mesi, in vista del Festival #AgriculturaNext co-prodotto con la Fondazione Matera 2019, in cui Castelsaraceno sarà “Capitale per un giorno”.
#FervetOpus