È intenzione dell’Amministrazione Comunale organizzare, anche per quest’anno, il servizio di trasporto dedicato agli anziani residenti per un periodo di cure termali presso lo stabilimento TERME LUCANE di Latronico. Il soggiorno pendolare è rivolto a tutti i cittadini anziani e sarà organizzato presumibilmente dal 22/07/2019 al 08/08/2018, per un ciclo completo di cure termali pari a n. 12 giorni. Il servizio di trasporto è gratuito e sarà organizzato con pullman idoneo ed attrezzato per lo scopo.

Per l’accesso alle cure termali è sufficiente la prescrizione del proprio medico curante o di uno specialista su apposito ricettario, contenente la diagnosi di cura termale da effettuarsi.

I cittadini possono presentare domanda di adesione, ritirando presso l’Ufficio Servizi Demografici e alla Persona il modello di domanda ad hoc predisposto.

Si procederà ad attivare il servizio soltanto se il numero dei partecipanti raggiungerà il numero di minimo 20 unità. La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune entro il 19/07/2019, corredata della seguente documentazione:

  • fotocopia carta d’identità;
  • certificato medico della terapia idroponica da praticare.

Per ogni altra informazione in merito, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Sociale Comunale nei giorni lavorativi.

Castelsaraceno, lì 27 Giugno 2019

 

Il Sindaco

Dott. Ing. Rocco Rosano