Il Comune Viggianello , Capofila dei 27 Comuni dell’ Ambito Socio – Territoriale Lagonegrese Pollino ha pubblicato l’AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI PER LA VITA INDIPENDENTE IN FAVORE DI PERSONE CON GRAVE DISABILITA’ FISICA, INTELLETTIVA, SENSORIALE, DI ETA’ COMPRESA TRA I 18 E I 64 ANNI

Le persone con grave disabilità fisica, intellettiva, sensoriale, in possesso dei requisiti, posso presentare istanza finalizzata all’assegnazione di un contributo mensile, a copertura totale o parziale dei costi sostenuti e documenta dall’assisto, per l’assunzione di un assistente personale e alla realizzazione del progetto per la vita indipendente ammesso al finanziamento.

Nello specifico ai richiedenti, utilmente collocati in graduatoria, per l’assunzione – in forma diretta o indiretta – di un assistente personale sarà assegnato un contributo di:

– per un valore ISEE compreso tra € 0,00 e € 14.500,00 è assegnato un contributo mensile fino a un massimo di €. 800,00 a copertura totale o parziale dei costi sostenuti e documentati;

– per un valore ISEE da € 14.501,00 a €. 25.000,00, è assegnato un contributo mensile pari ad € 600,00 a copertura totale o parziale di costi sostenuti e documentati;

– per un valore ISEE oltre € 25.000, in presenza di fondi disponibili, viene attribuito un contributo pari ad € 400,00 a copertura totale o parziale di costi sostenuti e documentati.

Di seguito, puoi scaricare la documentazione relativa all’Avviso:

18.02.2021